domenica 22 maggio 2011

Oggi alle 14:30 un furgoncino stracarico di strumenti e attrezzature musicali è partito da Roma. Destinazione Mazara

di Antonella Romeo

Domenica 22 maggio -  Gli anni sessanta sono passati da un pezzo,  eppure  Mazara sembra quasi una piccola  Woodstock per i musicisti e gli artisti che si apprestano a raggiungere la cittadina siciliana  in vista della settimana della Pace e della Solidarietà….

Il feeling è alto, sia tra  gli artisti  che  tra coloro che li stanno aiutando, mettendo a disposizione il proprio tempo, le proprie attrezzature e i propri mezzi di trasporto,  e soprattutto il proprio entusiasmo.

Oggi alle 14 e 30  - ora locale - nel silenzio di un  assolato pomeriggio romano, un furgoncino carico di strumenti musicali, casse, mixer, impianti e materiali ha lasciato la  periferia nord di Roma per imbarcarsi da Napoli, alla volta di Mazara….

Grazie ai prodigi della tecnologia, poco fa è giunta l’ultima email dalla nave, mentre il resto del team continua a condividere partiture, accordi e variazioni creative dell’ultima ora…..come si usa fare oggi, in un' epoca in cui è stato addirittura possibile creare un coro virtuale, che esiste solo on line…

Eppure, quanto è bello potersi incontrare ogni tanto anche al di fuori della rete!
E’ questa l’occasione preziosa ed unica che ci viene offerta a Mazara.

“La vita è l’arte dell’incontro”  disse il grande musicista e poeta  Vinicius De Moraes.
E  siamo del tutto d’accordo con lui!!!

A presto…..

Antonella
per i “Discovering Ensamble” and friends….

2 commenti:

  1. Bellissimooooo!
    Auguri a tutti gli artisti per una o più performance di musica per la pace e la vita!

    RispondiElimina
  2. bellissimo vedere che tanti esseri umani condividono l'impegno a festeggiare insieme la SOLIDARIETA' e la PACE complimenti a tutti

    RispondiElimina