martedì 24 maggio 2011

Mazara: simbolo di integrazione, pace e convivenza

di Angelo Baiguera


E' iniziata ieri "la settimana della pace " ed e' iniziata nel migliore dei modi, non solo per le mostre in vari luoghi storici della citta che hanno gia' coinvolto centinaia di visitatori ma anche e soprattutto perche' Mazara del Vallo e' diventata il centro attorno al quale gireranno temi e visioni di grande attualita'.

L'intera comunita' internazionale potra' guardare a Mazara come ad un esempio unico di integrazione e convivenza ed e' proprio qui che verra' celebrato e non solo sognato un tema che sta coinvolgendo tutto il pianeta, il tema della Pace.

C'e' molta attesa in citta' e lo si puo' notare anche dall'arrivo di centinaia di ospiti da tutto il mondo per la presenza, nella manifestazione conclusiva del 27 maggio di Prem Rawat. Uno dei piu' grandi conferenzieri al mondo, personaggio amato come pochi per la straordinaria ed incessante caparbieta' con la quale gira il mondo per divulgare un tema fondamentale per ogni essere umano come quello della pace.

Prem Rawat ha voluto che fosse presente anche la sua fondazione la ' Prem Rawat Foundation' attraverso una mostra fotografica che evidenzia in modo trasparente le attivita' umanitarie che dal 2001, anno della sua nascita, ha svolto in tutto il mondo.

Ascoltare la sua voce che parla di pace in modo assolutamente unico e originale sara' sicuramente fonte di ispirazione per molte persone che assisteranno alla sua conferenza.

Vogliamo svelarvi anche un piccolo grande segreto, Prem Rawat, lo scorso anno, era fra i 20 candidati nel mondo al Nobel per la Pace proprio per il suo incessante lavoro svolto in tutto il pianeta.

Il sindaco di Mazara, Nicolò Cristaldi ha voluto sottolineare, nella presentazione ufficiale della manifestazione, lo straordinario valore simbolico che sottolinea in modo ancora più efficace la vocazione della nostra città, simbolo di integrazione, pace e convivenza.

Nessun commento:

Posta un commento